Festa della Musica

Nata nel 1982 con l’iniziativa del Ministero della Cultura Francese, e da allora non contenta di rendere la pratica musicale visibile, la Festa della Musica è diventata un autentico fenomeno sociale. Concerti gratuiti, valore del gesto musicale, spontaneità, disponibilità, curiosità, tutte le musiche appartengono alle Festa. Dilettante o Professionista, ognuno si potrà esprimere a modo suo, la Festa della Musica appartiene prima di tutto a coloro che la fanno.
L’evento, promosso nell’isola d’Ischia dall’Associazione Pro Casamicciola Terme, è patrocinato da: Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Turismo e SIAE.
Per il diciannovesimo anno consecutivo l’Associazione Pro Casamicciola Terme promuove sull’isola verde l’evento internazionale, mercoledì 21 giugno 2017 dalle ore 17 presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo “E. Ibsen” di Casamicciola Terme. Spazio dedicato soprattutto ai giovani studenti di Musica.

Senza categoria
History of ischian Earthquakes

La cosa più difficile per un giornalista è scrivere la recensione di un libro. Ancora più difficile se il libro è un testo scientifico pluridisciplinare e “monumentale” e compiuto con l’ ambizione di racchiudere in 138 pagine con una appendice documentaria di XXVI tavole la “ Storia dei terremoti ischitani”. …

Senza categoria
La Mortella 19/05/2018

Fondazione William Walton e La Mortella William Walton Trust – Incontri Musicali Stagione Primavera-Estate 2018 – Musica da camera Leonardo Pierdomenico – pianoforte Sabato 19 Maggio – ore 17:00 J. Brahms – Variazioni su un tema di Paganini op.35 L. van Beethoven – Sonata op.31 n.3 B. Bartòk – Suite …

Senza categoria
conferenza sul tema delle arti decorative

Sabato 19 maggio, alle ore 18 presso la Biblioteca Antoniana di Ischia, si svolgerà la conferenza sul tema delle arti decorative, con relazioni di ordine storiografico e filosofico coordinate da Alessandro De Cesaris. Il primo intervento, della Dott.ssa Manuela D’Agostino, offrirà un percorso storico-iconologico a partire dal volume “Le Cenerentole …