La Mortella 12/05/2018

Senza categoria

Fondazione William Walton e La Mortella
William Walton Trust – Incontri Musicali
Stagione Primavera-Estate 2018
Musica da camera – Roman Lopatynskyi – pianoforte
Sabato 12 e Domenica 13 Maggio – ore 17:00
F.J. Haydn – Sonata in si min. Hob.XVI:32
S. Rachmaninoff – 5 Preludi op.23 e op 32
R. Schumann – Symphonic Etudes op.13
Il pianista ucraino Roman Lopatynskyi che terrà 2 recitals il prossimo weekend alla Mortella, è unanimamente considerato uno dei giovani talenti più interessanti degli ultimi anni a livello internazionale. Nato a Kiev nel 1993, Roman è stato premiato in più di 20 prestigiosissimi concorsi pianistici internazionali, quali l’Hamamatsu International Piano Competition, il concorso Busoni in Italia, l’ “Horowitz” International Piano Competition di Kiev e tanti altri. E’ continuamente invitato a tenere concerti in Sale e per Festival di grande spessore, come la Ginza Hall di Tokyo, la Steinway Hall di New York, il Mariinsky International Piano Festival di San Pietroburgo in Russia e si è esibito con importanti orchestre, quali la National Symphony Orchestra e la National Philharmonic in Ukraina, la Tokyo Symphony Orchestra, la German Radio Philharmonic di Saarbrücken, la Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna.
Il programma di Roman Lopatinskyi prevede composizioni di Haydn, Rachmaninoff e Schumann: di quest’ultimo compositore potremo ascoltare gli Studi Sinfonici op. 13, capolavoro scritto nel 1835. Si tratta di 12 Studi in forma di variazione, colmi di pathos, virtuosismi e colori e sono una delle opere di Schumann più eseguite dai pianisti e più amate dal pubblico.

Senza categoria
Visioni e Passioni

Dal 20/07/2018 al 20/09/2018 presso l’Hotel Marina 10 in Piazza marina Casamicciola Terme. Mostra dell’artista isolano Felice Meo.

Senza categoria
Aperitivo a Casamicciola
Senza categoria
La Mortella 08/07/2018

Fondazione William Walton e La Mortella William Walton Trust – Incontri Musicali Stagione Primavera-Estate 2018 – Musica da camera Alberto Idà – pianoforte Domenica 8 luglio – ore 17:30 C. Debussy – Images, prima e seconda serie M. Mussorgskij – Quadri da un’esposizione Il govanissimo pianista calabrese Alberto Idà terrà …