La Mortella 26/06/2018

Senza categoria

Fondazione William Walton e La Mortella
William Walton Trust – Incontri Musicali
Stagione Primavera-Estate 2018 – Musica da camera
Chetham’s School of Music
fiati, archi, pianoforte
Sabato 23 giugno – ore 17:00
W.A. Mozart – Deh vieni, non tardar
R. Schumann – Er, der Herlichste von Allen
R. Schumann – Du Ring an meinen Finger
W.A. Mozart – Alleluia (Exsultate, Jubilate)
J. Brahms – Sonata per viola e piano op.120 n.2
F. Doppler – Hungarian Pastoral Fantasy
F. Strauss – Nocturno op.7
J. Francaix – Divertimento
Domenica 24 giugno – ore 17:00
R. Strauss – Concerto per corno n.1 op.11
J. Brahms – Geistliches Wigenlied op.91 n.2
J.S. Bach – Sonata per flauto BWV 1034
F. Borne – Fantaisie Brillante dalla Carmen di Bizet
V. Williams – Silent Noon
V. Williams – Let beauty awake
I. Gurney – Sleep
W. Walton – Old Sir Faulk
Il prossimo weekend di concerti alla Mortella vedrà esibirsi gli studenti della celebre Scuola inglese Chetham’s School of Music di Manchester. La Chetham’s School of Music è stata già più volte ospite delle stagioni concertistiche della Fondazione William Walton: è una scuola di musica di grandissima tradizione, fondata nel 1653, la quale ospita nei suoi antichissimi edifici circa 300 allievi di età compresa tra gli 8 e i 18 anni, di varie nazionalità, selezionati esclusivamente sulla base delle loro qualità musicali. A questi giovanissimi studenti viene impartita istruzione musicale di altissimo livello, mentre allo stesso tempo viene curato anche lo sviluppo culturale, morale e sociale delle loro personalità. Molti dei giovani allievi di questa prestigiosa Scuola di musica sono costantemente invitati a tenere concerti e ad esibirsi in manifestazioni e Festivals musicali internazionali. Vincitori di concorsi nazionali, sono spesso chiamati per registrazioni radio televisive dalle più importanti emittenti inglesi, tra cui la BBC; il Coro della Scuola ha anche inciso per la celebre Casa discografica Deutsche Grammophone. I musicisti che si esibiranno nei 2 concerti alla Mortella saranno il cornista Johan Stone, la flautista Ieva Kupreviciute, il violista Oskar Herfurth e il soprano Daisy Mitchell, accompagnati al pianoforte da Martyn Parkes. I programmi che i giovani musicisti affronteranno saranno di grande interesse e vivacità, e non mancherà l’omaggio a William Walton con l’esecuzione di una delle sue più celebri liriche.

Senza categoria
Visioni e Passioni

Dal 20/07/2018 al 20/09/2018 presso l’Hotel Marina 10 in Piazza marina Casamicciola Terme. Mostra dell’artista isolano Felice Meo.

Senza categoria
Aperitivo a Casamicciola
Senza categoria
La Mortella 08/07/2018

Fondazione William Walton e La Mortella William Walton Trust – Incontri Musicali Stagione Primavera-Estate 2018 – Musica da camera Alberto Idà – pianoforte Domenica 8 luglio – ore 17:30 C. Debussy – Images, prima e seconda serie M. Mussorgskij – Quadri da un’esposizione Il govanissimo pianista calabrese Alberto Idà terrà …