La Mortella 21/04/2018

Senza categoria

Stagione Primavera-Estate 2018
Musica da camera
Lucia Mihyun Ahn
pianoforte
Sabato 21 Aprile – ore 17:00
L. van Beethoven – Sonata op.10 n.2
C. Debussy – Masques
A. Scriabin – Sonata op.30
F. Chopin – Sonata op.58
Domenica 22 Aprile – ore 17:00
J.S. Bach – Prelude & Fuga BWV 882
F.Chopin – Rondo op.16
A. Scriabin – Sonata op.30
F. Chopin – Sonata op.58

——-

La giovane pianista coreana Lucia Mihyun Ahn torna ad esibirsi per la Fondazione Walton dopo lo straordinario successo di pubblico riportato lo scorso anno.

Mihyun, dopo i primi studi pianistici in Korea, si è trasferita a Parigi per perfezionarsi e quindi in Germania, ad Hannover, alla celebre Hochschule fur Musik, dove studia con il M° Olivier Gardon. Ha riportato importanti Premi in competizioni internazionali: il primo Premio ai concorsi Leopold Bellan di Parigi e allo Steinway&Sons piano competition, il secondo Premio al prestigioso Osaka international Music competition in Giappone e tanti altri; recentemente, nel 2017, ha vinto il Terzo Premio e il Premio del pubblico allo Chopin International Hannover competition. Si è esibita in recitals solistici e con orchestra in molti teatri e Sale da concerto in Asia e in Europa.

I programmi che Mihyun proporrà al pubblico della Mortella comprendono composizioni di grande importanza nella storia della letteratura pianistica, tra cui la celebre sonata op. 58 di Chopin: capolavoro della maturità del grande compositore polacco, incarna l’essenza stessa della musica romantica ed è una delle opere più amate dal pubblico e più eseguite dai pianisti.

Senza categoria
Visioni e Passioni

Dal 20/07/2018 al 20/09/2018 presso l’Hotel Marina 10 in Piazza marina Casamicciola Terme. Mostra dell’artista isolano Felice Meo.

Senza categoria
Aperitivo a Casamicciola
Senza categoria
La Mortella 08/07/2018

Fondazione William Walton e La Mortella William Walton Trust – Incontri Musicali Stagione Primavera-Estate 2018 – Musica da camera Alberto Idà – pianoforte Domenica 8 luglio – ore 17:30 C. Debussy – Images, prima e seconda serie M. Mussorgskij – Quadri da un’esposizione Il govanissimo pianista calabrese Alberto Idà terrà …